• Ristorante pizzeria ad Albenga

    Tipica cucina ligure di pesce

  • Tipica cucina ligure

    Tipica cucina ligure

    Il Parco Vacanze Camping Green Village propone anche un ristorante pizzeria ad Albenga. Gli ospiti che lo desiderino possono fare richiesta per una pensione completa, così da non doversi preoccupare di preparare pranzo e cena da sé. Anche gli amanti del campeggio in purezza, però, possono approfittare per una o più sere delle prelibatezze del posto. La zona ristoro è composta dal ristorante pizzeria, da un bar e da una zona ricreativa nel quale godersi musica dal vivo, giochi e balli. Per chi volesse c’è anche una pista per giocare a bocce e la pizza è anche da asporto.


    La tipica cucina ligure

    Il ristorante pizzeria ad Albenga del Parco Vacanze Green Village offre soprattutto tipica cucina ligure e piatti a base di pesce. La cucina ligure è stata molto influenzata dalle caratteristiche del suo territorio, che racchiude in sé le anime della terra e del mare. Questo si sente molto nei piatti tipici, che uniscono le caratteristiche della cucina dell’entroterra a quella della cucina di pesce. Molto rilevante è anche lo strato sociale presso cui certe ricette si sono sviluppate. Nella cucina ligure si riscontra ancora oggi la presenza di una tradizione più povera e di una più ricca, sviluppatesi parallelamente e anche influenzatesi a vicenda. Ad ogni modo, è indubbiamente molto più forte e preponderante il ruolo della tradizione popolare, che offre piatti frugali preparati con gli alimenti offerti naturalmente dal territorio.

  • Ottimi piatti di pesce

    Ottimi piatti di pesce

    La Liguria ha ben pochi territori adatti al pascolo dei bovini, motivo per cui questo tipo di carne ha preso poco piede nella cucina tradizionale. Al contrario, la presenza del mare ha spinto la cucina verso ottimi piatti di pesce, come quelli che oggi si possono gustare presso il ristorante pizzeria di Albenga del parco vacanze. Il pesce più usato è ovviamente il pesce azzurro, che abbonda nel Mar Ligure e che è protagonista di mille preparazioni diverse. Uno dei piatti a base di pesce più famosi in Liguria è il cappon magro, preparato con pesce, verdure, gamberi e mitili. Il tutto è condito con abbondante salsa verde ed è protagonista soprattutto delle tavole natalizie. Sono però molto amate anche le acciughe ripiene e quelle fritte, o anche lo stoccafisso in umido e il baccalà fritto. Per gli amanti delle zuppe, la zuppa di pesce ligure è una delle migliori in Italia.

    La tradizione culinaria ligure è ricca quindi di pesce, ma anche di erbe e di verdure. Sono diffusi i condimenti preparati a partire proprio da erbe selvatiche o coltivate, tra cui l’esempio più famoso in tutto il mondo è proprio il celeberrimo pesto alla genovese. Il pesto è di solito usato per condire la pasta, ma è anche una golosa aggiunta per i minestroni autunnali, ricchi di verdure fresche. La natura frugale della cucina ligure trova la sua espressione anche nelle focacce, tra le quali la più famosa è quella con il formaggio di Recco.

  • Pizza cotta nel forno a legna

    Pizza cotta nel forno a legna

    Il ristorante pizzeria ad Albenga del Parco Vacanze Green Village propone un’ottima pizza, da consumare sul posto oppure d’asporto. È preparata con un impasto gustoso e digeribile, che permette di mangiare la pizza con gusto senza temere fastidiosi gonfiori successivi. La pizza è inoltre farcita con ingredienti freschi e genuini, secondo ricette variegate e adatte ad accontentare un po’ tutti.

    Le cucine del Camping Green Village  cuociono la pizza nel forno a legna, per darle quel sapore unico che solo questo metodo di cottura può conferire. Nella cottura mediante forno a legna, infatti, la legna è essa stessa un ingrediente fondamentale della ricetta. Il suo non è un calore neutro, ma una vera e propria fonte di aromi e profumi che aggiungono qualcosa in più all'insieme. Inoltre il forno a legna consente una cottura ottimale per l’impasto che, grazie al calore elevatissimo e ai tempi molto brevi, rimane croccante fuori e morbido dentro.

  • Musica dal vivo, balli e bocce

    Musica dal vivo, balli e bocce

    Accanto al ristorante pizzeria di Albenga del camping c’è anche uno spazio per il tempo libero e lo svago. Qui è possibile ascoltare tanta ottima musica dal vivo, ballare in compagnia e giocare a bocce. Nonostante il gioco delle bocce sia ingiustamente accusato da molti di essere adatto solo a persone di una certa età, è in realtà un’attività divertente e stimolante. Grandi e piccini si potranno sfidare sul campo, per mettere alla prova la loro concentrazione e precisione. Un’occasione per riscoprire un gioco antico eppure ancora oggi estremamente divertente.

    Se però le bocce proprio non riescono a convincere, niente paura: il Camping Green Village offre comunque molte altre occasioni di divertimento. Il parco vacanze organizza speciali serate di musica dal vivo, adatte a tutti gli ospiti e anche alle famiglie. In queste occasioni è possibile godersi la musica oppure scendere in pista e scatenarsi in divertenti balli, sia singoli che di gruppo. È anche un’occasione per socializzare con gli altri ospiti del parco vacanze, facendo nuove amicizie che magari si porteranno avanti anche dopo le vacanze.