• Green Village ad Albenga

    Green Village ad Albenga

    Vacanze in campeggio sul mare


    Il Camping Green Village ad Albenga è un parco vacanze situato sul mare, nella posizione giusta per godersi le gioie del campeggio e quelle di una vacanza a pochi passi dalla spiaggia. Il Parco Vacanze è infatti dotato anche di una spiaggia privata attrezzata con sdraio, riservata agli ospiti e ideale per godersi un po’ di relax tra un’escursione e l’altra nella zona.

    L’ingresso del Camping Green Village di Albenga è proprio di fronte a una bella passeggiata sul mare, che nelle calde serate estive permette di godersi la brezza marina e il profumo di salsedine nell'aria. Oltre alla poesia di una camminata rilassante, la strada consente anche di raggiungere tutti i servizi che un ospite del parco vacanze possa desiderare. Nel raggio di 500 metri dal campeggio ci sono: la stazione ferroviaria, diversi negozi, tra cui alcuni alimentari, e luoghi dove fare shopping. Al di là delle possibilità di fare un po’ di compere, la posizione del camping permette anche di raggiungere in poco tempo e con uno sforzo minimo il centro storico della città.

  • Meraviglioso centro storico medievale

    Meraviglioso centro storico medievale


    Albenga possiede un meraviglioso centro storico di epoca romanica e medievale, che dista più o meno 800 metri dal Green Village. Il suo cuore è Piazza San Michele, chiamata così per la presenza della cattedrale di San Michele che vi si affaccia. La facciata della chiesa risale, quanto meno nella parte inferiore, addirittura al secolo XI. L’interno è invece stato modificato in epoca barocca e vanta un soffitto affrescato da grandi artisti dell’epoca. Sempre nella zona della cattedrale ci sono anche il Palazzo Vecchio del Comune e la Torre del Municipio. Il palazzo è risalente alla prima metà del XIV secolo, ma è stato soggetto a lavorazioni e rimaneggiamenti fino agli ultimi anni del XVI secolo. Era la sede del consiglio comunale, mentre oggi è diventato la sede del Museo Archeologico. Conserva affreschi di grande pregio e dalla cima della torre è possibile ammirare una vista incredibile.

    La reception del Camping Green Village ad Albenga è disponibile per venire incontro a tutti i possibili problemi dei suoi ospiti. È aperta solo in alcune fasce orarie, per consentire comunque a chi vi lavora di occuparsi della manutenzione degli spazi. Gli ospiti possono rivolgersi quindi alla reception dalle 9 alle 12.30 e dalle 15 alle 22. Durante la pausa e tra le 24 e le 7.30 è vietato portare e far circolare all’interno del camping auto, moto e altri veicoli. Il check-out deve essere eseguito entro le ore 10.